CeBIT 2011: Dension lancia l’auto che si comanda con l’iPhone, con tanto di videocamera in stile AR.DRONE!

Dension, azienda ungherese leader nel mercato degli accessori per auto, ha lanciato un nuovo prodotto che potrebbe ripetere i fasti del Parrot AD.DRONE: un auto che si controlla tramite iPhone.

Non si tratta di una semplice auto, in quanto sulla parte superiore è presenta una videocamera in grado di mostrare tutto quello che succede direttamente su iPhone. Il guidatore può così avventurarsi anche in posti inaccessibili, sfruttando proprio il video che compare sul suo dispositivo. L’iPhone viene usato sia per accelerare e frenare (tramite touchscreen) che per controllare lo sterzo sfruttando l’accelerometro.

Purtroppo non c’era modo di vedere l’auto in azione, in quanto la presentazione ufficiale avverrà negli USA solo tra qualche settimana. Il prodotto verrà poi lanciato ufficialmente anche in Europa. Saprà bissare il successo del Drone?

Oltre a questo prodotto, Dension ha poi presentato anche un supporto da auto realizzato in plastica rigida, che consente di ricaricare il dispositivo e di sfruttare l’uscita audio tramite dock. Anche in questo caso la disponibilità è attesa per la prossima estate.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori